QUANDO - DOVE - COME
quando, dove e come si vota

ELEZIONI COMUNALI 2012

QUANDO SI VOTA

Domenica 6 maggio, dalle ore 8.00 alle ore 22.00, e lunedì 7 maggio, dalle ore 7 alle ore 15.

Le operazioni di scrutinio avranno inizio lunedì 7 maggio, al termine delle operazioni di voto e di riscontro del numero dei votanti.

DOVE SI VOTA

Il territorio comunale e di conseguenza il corpo elettorale sono stati suddivisi in 6 sezioni. Tutte le sezioni sono dislocate al piano terra della Scuola Elementare Statale Don Bosco con ingresso su Via Cavour. L'ingresso per i disabili è situato in Via Tommaseo.

COME SI VOTA

Nella scheda è indicato, a fianco del contrassegno, il candidato alla carica di Sindaco. L'elettore ha il diritto di votare per un candidato alla carica di sindaco, segnado il relativo contrassegno.

Può altresì esprimere un voto di preferenza per un candidato alla carica di consigliere comunale compreso nella lista collegata al candidato alla carica di sindaco prescelto, scrivendone solo il cognome o, in caso di omonimia, il cognome e nome e, ove occorra, data e luogo di nascita nella apposita riga stampata sotto il medesimo contrassegno.

TESSERA ELETTORALE

Si ricorda agli elettori che, per poter esercitare il diritto di voto presso gli uffici elettorali di sezione nelle cui liste risultani iscritti, dovranno esibire, oltre ad un documento di riconoscimento, la tessera elettorale personale a carattere permanente.

Chi avesse smarrito la propria tessera personale, potrà richiederne il duplicato agli uffici comunali che, a tal fine, saranno aperti da martedì 1 maggio a sabato 5 maggio, dalle ore 9.00 alle ore 19.00, mentre domenica 6 e lunedì 7, giorni della votazione, per tutta la durata delle operazioni di voto.

 

Non vi sono sottopagine
Sei in: - QUANDO - DOVE - COME
 
 
 
 




Team sviluppatori | Grafica |